Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour 2015: Delestre conquista Anversa

Pubblicato

il

Dopo la tappa inaugurale di Miami Beach, vinta dal britannica Scott Brash, il Global Champions Tour 2015 si è spostato in Europa, e più precisamente ad Anversa, in Belgio. La difficile competizione fiamminga, una prova su due round con jump-off, ha premiato il francese Simon Delestre su Ryan Des Hayettes, che non ha commesso nessun errore nei tre percorsi previsti, terminando con il tempo di 37″96. In seconda posizione si è classificato il tedesco Hans-Dieter Dreher su Embassy II (38″74), mentre il podio è stato completato dall’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, già vincitrice del GCT nel 2011 e nel 2012, che ha gareggiato in sella a Lintea Tequila (40″30). I tre binomi che hanno chiuso sul podio sono stati gli unici a non accumulare penalità nei tre percorsi disputati. Giornata difficile, invece, per Lorenzo De Luca e Geisha van Orshof H D C, che hanno concluso ventiduesimi dopo l’eliminazione al primo turno (4 / 70″20).

Dopo due tappe, la classifica vede in prima posizione il qatarino Bassem Hassan Mohammed, ottavo ad Anversa con Palloubet D Halong e soprattutto secondo in Florida. Seguono il tedesco Hans-Dieter Dreher ed il brasiliano Doda de Miranda, mentre Brash e Delestre, vincitori delle due tappe fino ad ora disputate, sono quarti a pari merito.

CLASSIFICA
1. Bassem Hassan Mohammed QAT 66
2. Hans-Dieter Dreher GER 59
3. Doda de Miranda BRA 42
4. Simon Delestre FRA 40
4. Scott Brash GBR 40
6. Pieter Devos BEL 35
6. Edwina Tops-Alexander AUS 35
8. Roger-Yves Bost FRA 33
8. Christian Ahlmann FRA 33
10. Karim El Zoghby EGY 32
10. Lauren Hough USA 32

In precedenza, si era tenuta una prova contro il tempo con jump-off che aveva premiato l’irlandese Darragh Kenny su Belle Rock (58″90). Sul podio anche il saudita Abdullah Al Sharbatly, secondo su Domingo (59″38), ed il belga Gregory Wathelet, terzo su Eldorado van het Vijverhof (60″08).Lorenzo De Luca e Zoe II hanno chiuso diciottesimi, eliminati al primo round (4 / 70″18).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Simon Delestre (pagina Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *