Equitazione, Coppa del Mondo: Guerdat in pole position, il campione olimpico vince la seconda gara

Equitazione-salto-Steve-Guerdat.jpg

Secondo nel 2012 e nel 2013, ma anche terzo nel 2007 e quinto l’anno scorso, il campione olimpico Steve Guerdat non ha mai avuto l’onore di conquistare la Coppa del Mondo di salto ostacoli. L’elvetico classe 1982 potrebbe però riuscirci quest’anno a Las Vegas, visto che nella notte italiana è riuscita a vincere la seconda prova di finale, portandosi al comando della classifica generale. In sella a Albfuehren’s Paille, Guerdat ha completato il barrage in 32″87 senza commettere errori, precedendo così le amazzoni di casa Elizabeth Madden su Simon (33″31) e Lucy Davis su Barron (32″53 con quattro penalità).

Vincitore della gara inaugurale, l’irlandese Bertram Allen ha ottenuto un settimo posto con Molly Malone V, e non è riuscito a disputare lo jump-off (4/69″39 al primo round). L’azzurro Luca Maria Moneta ha invece chiuso ventiduesimo su Connery (8/71″67), mentre tra gli eliminati dalla competizione troviamo il cinquantenne francese Patrice Delaveau su Orient Express Hdc e la statunitense Katie Laurie su Kiwi Iron Mark.

Nella giornata di oggi si assegnerà la Coppa del Mondo di dressage, mentre per l’ultima competizione del salto ostacoli bisognerà aspettare domenica.

CLASSIFICA DOPO DUE PROVE

1. Steve Guerdat SUI 77
2. Richard Fellers USA 76
3. Bertram Allen IRL 75
4. Pénélope Leprevost FRA 67
5. Elizabeth Madden USA 65
5. Jos Verlooy NED 65

28. Luca Maria Moneta 31

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top