Curling, Mondiali 2015: l’Italia torna alla vittoria contro i cechi

Curling-Amos-Mosaner-Italia-ECC.jpg

La fase del round robin si avvia oramai alla conclusione per quanto riguarda i Campionati Mondiali di curling maschile 2015, organizzati per la prima volta nella città di Halifax, in Nuova Scozia (Canada). L’Italia di Joël Retornaz ha affrontato ieri la forte compagine norvegese, guidata dal campione iridato in carica Thomas Ulsrud, che non ha risparmiato gli Azzurri infliggendo loro un netto 9-2 in sole sei mani. Successivamente, però, la squadra trentina ha ritrovato la vittoria contro la Repubblica Ceca di Jiří Snítil, superata per 9-6.

In attesa dell’ultima giornata di confronti, il Canada di Pat Simmons e la Norvegia hanno già ottenuto la certezza della qualificazione ai play-off. Svezia, Svizzera e Finlandia si contenderanno gli altri due posti, con qualche speranza anche per Stati Uniti e Giappone. L’Italia, a quota tre vittorie e sei sconfitte, è oramai estromessa dalla corsa alle prime quattro posizioni, ma potrà togliersi ancora qualche soddisfazione nelle sue sfide di oggi contro Canada e Finlandia.

Olimpiazzurra vi proporrà, alle ore 19:30, la diretta streaming della sfida Italia-Canada.

DRAW 12

Italia-Norvegia 2-9
Canada-Svizzera 8-4
Stati Uniti-Svezia 6-11
Cina-Russia 8-3

DRAW 13

Russia-Finlandia 6-8
Svezia-Giappone 9-2
Scozia-Svizzera 5-4
Italia-Rep. Ceca 9-6

DRAW 14

Canada-Scozia 7-1
Norvegia-Rep. Ceca 12-5
Finlandia-Cina 8-7
Stati Uniti-Giappone 8-6

Classifica: Canada, Norvegia (8-1), Svezia (6-3), Svizzera, Finlandia (5-4), Stati Uniti, Giappone (4-5), Cina, Italia, Rep. Ceca, Scozia (3-6), Russia (2-7)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: European Curling Championships

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top