Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Juventus campione d’Italia stasera se…

Pubblicato

il

La Juventus è a un passo dal quarto scudetto consecutivo. La festa, rimandata domenica nella giornata del derby perso, potrebbe concretizzarsi già questa sera nel turno infrasettimanale. Alla Vecchia Signora serve una vittoria in casa contro la Fiorentina: se la Lazio non dovesse ottenere il bottino pieno all’Olimpico contro il Parma, allora Massimiliano Allegri potrà esultare per il suo secondo tricolore dopo quello vinto con il Milan nel 2010-2011 indipendentemente dal risultato di Sassuolo-Roma.

In caso di pareggio tra Juventus e Fiorentina, invece, servirebbero combinazioni più fortunose. Ovvero: la sconfitta della Lazio e la mancata vittoria della Roma in Emilia. Resta infatti da disputare ancora il derby della Capitale e, dunque, solo una tra bianconcelesti e giallorossi può pensare di vincere tutte le restanti sfide da qui a fine stagione.

Se, infine, fosse la Fiorentina a espugnare lo Stadium come già avvenuto in Coppa Italia, allora qualsiasi discorso sarà rimandato a sabato 2 maggio alle 18, quando si disputerà a Marassi Sampdoria-Juventus.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *