Calcio Femminile, Europei U19 fase elite: poker dell’Italia alla Serbia

11037625_10205858435970610_4643775279248695506_n.jpg

Non poteva che cominciare nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia U19 di calcio femminile nella fase elite degli Europei 2015. Allo stadio di Stara Pazova (Serbia), infatti,  le azzurrine si sono aggiudicate il primo incontro di questo turno battendo le serbe, padrone di casa, con un secco 4-2.

La partenza delle ragazze di Corrado Corradini è straripante e nel giro di 10 minuti lo score recita 2-0 a nostro favore per le reti al 4′ di Manuela Giugliano e al 10′ di Valentina Bergamaschi. Un dominio nel gioco in senso assoluto che porta l’estremo difensore serbo Kostic a dover evitare più volte la terza segnatura da parte delle squadra italiana. Tuttavia, alla prima vera occasione, la Serbia accorcia le distanze con Petrov al 34′. Il goal subito non scompone più di tanto le azzurrine che al 37′, grazie all’onnipresente Giugliano, allungano nuovamente grazie alla seconda marcatura di giornata della giocatrice della Torres, protagonista assoluta della partita.

Nella seconda frazione le slave si fanno più aggressive e mettono maggiormente sotto pressione la nostra compagine. La marcatura di Matic al 50′ è la logica conseguenza di un avvio di ripresa un po’ incerto in casa italiana. Dopo tanta sofferenza però, l’autorete al 63′ di Kozovic conferisce maggiore tranquillità alle nostre portacolori che chiuderanno l’incontro sul 4-2, avendo anche altre occasioni per arrotondare il risultato.

Una vittoria, pertanto, strameritata che vale molto anche per il contemporaneo pareggio a reti bianche tra Austria e Svezia che lancia in vetta alla classifica del girone 2 l’Italia a quota 3 punti. Appuntamento il 6 Aprile alle ore 15 contro l’Austria in cui ci si può già giocare la qualificazione matematica ad Israele 2015.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: profilo FB Manuela Giugliano

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top