Seguici su

Basket

Basket Serie A, 11^ giornata di ritorno: incroci pericolosi, c’è Reggio Emilia-Sassari

Pubblicato

il

Mancano cinque giornate alla fine della stagione regolare e se il primo posto in classifica dell’Olimpia Milano è già in cassaforte, le altre posizioni playoff sono ancora tutta da decidere e anche nella lotta per non retrocedere Caserta ha una delle ultime occasioni.

Una MIlano che, come detto, in campionato sta dominando e ha una striscia aperta di diciannove successi consecutivi e può battere il record ottenuto la scorsa stagione (arrivò fino a 21 ma con le prime due partite di playoff). L’EA7 ospita un’Acea Roma in grande forma e che arriva da quattro vittorie di fila, che hanno riportato la squadra di Dalmone in zona playoff, ma vincere al Forum in questa stagione sembra quasi impossibile.

Dietro Milano c’è la lotta per il secondo posto, che interessa tre squadre: Reggio Emilia, Venezia e Sassari. Due di loro si affrontano in un posticipo infuocato e sono la Grissin Bon e il Banco di Sardegna e soprattutto per i sardi è l’ultima possibilità di agganciarsi agli emiliani ed in caso di sconfitta devono stare attenti al rientro di Trento e Brindisi, ricordando inoltre che il quarto posto equivale ad un possibile incrocio in semifinale con Milano.

Venezia, invece, ospita in casa l’Acqua Vitasnella Cantù e qui entriamo anche nella battaglia playoff, perchè i brianzoli sono nel gruppone tra settimo ed ottavo posto. Altro match fondamentale è quello tra Cremona e Bologna, un vero e proprio scontro diretto.

In chiave salvezza Pesaro è chiamata all’impresa sul campo di Trento nell’anticipo del sabato; mentre Caserta va a Varese e si gioca davvero le sue ultime speranze di restare in Serie A

Questo il resoconto del turno:

CAPO D’ORLANDO – BRINDISI (sabato 20.30)
TRENTO – PESARO (sabato 20.30 Gazzetta TV)
MILANO – ROMA (domenica 17.00 Gazzetta TV)
VENEZIA – CANTU’
CREMONA – BOLOGNA
VARESE – CASERTA
REGGIO EMILIA – SASSARI (domenica 20.30 Rai Sport 1)
AVELLINO – PISTOIA (lunedi 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Milano** 44; Reggio Emilia, Venezia 36; Sassari 34; Trento, Brindisi 30; Bologna 24 (-2), Roma Pistoia, Cremona, Cantù* 22;  Avellino 18; Capo d’Orlando, Varese 16; Pesaro 14; Caserta* (-1) 9.

*una partita in meno
** due partite in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *