Basket femminile SerieA1, Finale Scudetto 2015: Ragusa fa sua gara2 e pareggia la serie

basket-femminile-passalacqua-ragusa-fb-virtus-eirene-ragusa.jpg

La Passalacqua Ragusa espugna il PalaCampagnola e pareggia la serie della Finale Scudetto. Successo per 65-58 per le siciliane contro la Famila Schio ed ora la squadra di coach Molino ha la possibilità di giocare due partite davanti al proprio pubblico e soprattutto di festeggiare lo Scudetto con i propri tifosi. Si ripete la situazione dello scorso anno e ancora una volta la Famila sarà obbligata all’impresa a Ragusa per avere almeno la certezza di riportare la serie a Schio.

Parte meglio e con più intensità la Passalacqua che trova la via del canestro con una Wlaker scatenata, che segna otto dei suoi undici punti nel solo primo quarto. Schio resta comunque incollata e chiude sotto solo di quattro punti alla prima sirena. Il primo allungo di Ragusa è firmato da Pierson (top scorer insieme a Macchi con 18 punti) e le siciliane toccano anche il +10 a cinque minuti dall’intervallo. La Famila trova in Anderson un’ancora di salvezza ed insieme anche a Giorgia Sottana le “orange” ricuciono lo strappo fino al -5.

Il parziale di Schio prosegue anche nel terzo quarto ed è un 12-0 che permette alla squadra di casa di passare in testa nel punteggio. Ragusa risponde prontamente e prima la bomba di Cinili e poi il gioco da tre punti di Izevic fanno volare le siciliane nuovamente vicine alla doppia cifra di vantaggio. La Famila ha un ultimo sussulto d’orgoglio nel quarto quarto con la solita Macchi, ma Nadalin, ex di turno, firma il personale parziale di 4-0 che chiude i giochi. Negli ultimi minuti Ragusa amministra ed ora la serie è sull’1-1.

 

Questo il tabellino della sfida:

FAMILA SCHIO – PASSALACQUA RAGUSA 58-65 (13-17; 31-36; 41-48; 58-65)

SCHIO: Yacoubou 13, Gatti 2, Sottana 8, Spreafico, Anderson 13, Masciadri 1, Sliskovic, Zandalasini 1, Ress 2, Macchi 18.

RAGUSA: Ivezic 5, Gorini 7, Cinili 6, Mauriello, Galbiati 2, Walker 11, Gonzalez 10, Nadalin 6, Valerio, Pierson 18.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Virtus Eirene Ragusa

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top