Basket femminile SerieA1, Finale Scudetto 2015: Ragusa dura un quarto, Schio domina gara1

basket-femminile-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

Non c’è stata partita nel primo atto della Finale Scudetto 2015 tra Famila Schio e Passalacqua Ragusa. Le venete si sono imposte nettamente con il punteggio di 82-50 e si portano avanti per 1-0 nella serie. Tutto davvero troppo facile per le campionesse in carica, che hanno fatica dieci minuti, prima di prendere il largo nel secondo quarto e poi amministrare e ampliare il vantaggio nei restanti venti minuti. Ragusa deve cancellare in fretta questa brutta batosta, perchè già domenica si ritorna in campo al PalaCampagnola e per sperare di cucirsi il tricolore sulla maglia le siciliane sono costrette a vincere.

L’equilibrio che aveva contraddistinto le due sfide in campionato, dura solo un quarto, il primo, con Schio che parte bene e prova subito l’allungo, ma Walker e Izevic contengono lo svantaggio e alla prima sirena la Famila è avanti solo di tre punti. La furia “orange” inizia nella seconda frazione, dove con i canestri tutti italiani di Zandalasini, Macchi e Masciadri si costruisce il parziale di 18-6 che indirizza la partita in favore delle padrone di casa.

Al rientro dagli spogliatoi ci pensano le bombe di Yacoubou ed Anderson a far toccare il +20 a Schio e da quel momento è solo normale amministrazione per la squadra di di coach Mendez. Nell’ultimo quarto il divario continua ad aumentare e alla fine si tocca il +32 con cui si chiude il match

Schio ha una Isabelle Yacoubou da 17 punti, top scorer della serata, ma in doppia cifra ci arrivano anche Giorgia Sottana (10), Chicca Macchi (13) e Jolene Anderson (16); mentre tra le fila di Ragusa la migliore è Plenette Pierson con 14 punti, seguita da Gaia Gorini con 12. Delude Ashley Walker, che segna solo otto punti con 4/14 al tiro.

Questo il tabellino della sfida:

FAMILA SCHIO – PASSALACQUA RAGUSA 82-50 (21-18; 39-24; 62-44; 82-50)

SCHIO: Yacoubou 17, Gatti 8, Sottana 10, Spreafico, Anderson 16, Masciadri 5, Sliskovic, Zandalasini 9, Ress 4, Macchi 13.

RAGUSA: Ivezic 3, Gorini 12, Cinili 7, Mauriello 4, Galbiati, Walker 8, Gonzalez, Nadalin 2, Valerio, Pierson 14

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top