Basket femminile SerieA1, Finale Scudetto 2015: domani gara4. Ragusa per la storia, Schio per il pareggio

basket-femminile-passalacqua-ragusa-fb-virtus-eirene-ragusa.jpg

Domani si gioca gara4 della Finale Scudetto del campionato basket femminile e potrebbe essere l’ultima partita della stagione, se Ragusa riuscisse a battere nuovamente Schio in un Palaminardi tutto esaurito. La squadra siciliana è ad una sola vittoria dal conquistare il primo titolo della sua storia, mentre la Famila ha l’obbligo di vincere per riportare nuovamente la serie in Veneto e giocarsi tutto alla bella.
Anche la scorsa stagione ci siamo trovati in questa situazione con Ragusa ad avere il match point e con Schio che riesce nell’impresa di vincere in trasferta, conquistando poi lo Scudetto in casa in gara5.

Un episodio quello dello scorso anno che Ragusa cercherà di cancellare e di vendicare, perchè la delusione di non poter festeggiare il titolo davanti ai propri tifosi fu davvero tanta. Bisogna comunque ricordare che la Passalacqua partiva sfavorita contro Schio e aveva già fatto un capolavoro a vincere in trasferta e ad avere quel match point.
Questa volta la squadra più in forma e che sta meglio è proprio Ragusa, che ha trovato nell’ultima partita una super Sabrina Cinili. Con Walker e Pierson comunque tenute abbastanza sotto controllo dalla difesa veneta, è stata l’ala azzurra la giocatrice che ha spezzato l’equilibrio di gara3 e anche domani sera sarà una pedina fondamentale per la squadra di coach Molino.

Dall’altra parte c’è una squadra esperta, che sa vivere e preparare al meglio queste partite e che di certo non parte battuta. Per ora nelle ultime due partite Schio è mancata proprio nel momento decisivo, sbagliando spesso le scelte offensive. Yacoubou sta facendo fatica e anche Anderson non incide più di tanto e l’immenso cuore di Sottana e Macchi per ora non è bastato. Servirà una prova di forza da una squadre, che, prima di questi due ko consecutivi, aveva perso solo due partite in stagione e che si trova con le spalle al muro come lo scorso anno. L’Impresa già una volta è riuscita e non è detto che anche questa volta non riesca.

Domani sera palla a due ore 20.30 con diretta su SkySport 3. Sarà l’ultima partita della stagione?

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Virtus Eirene Ragusa

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top