Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff 2015: Schio, Ragusa e Napoli in semifinale. Venezia-Umbertide vanno a gara3

Pubblicato

il

Sono già tre le squadre che hanno raggiunto la semifinale dopo gara 2 dei quarti di finale dei playoff del campionato italiano di basket femminile. Famila Schio, Passalacqua Ragusa e Saces Napoli hanno già superato il turno, mentre tra Venezia ed Umbertide ci sarà bisogno di un’altra partita per decidere la quarta semifinalista.

Una Schio che ha dovuto lottare contro Cagliari e che è riuscita a far sua la partita solo nell’ultimo quarto. La Famila si impone 74-62 contro il Cus, che chiude la sua stagione a testa alta e con la soddisfazione di aver raggiunto per la prima volta i playoff. Tra le file della Campionesse d’Italia segnano quasi tutte e la migliore è Giulia Gatti con 11 punti; mentre non bastano a Cagliari i 16 punti di Tricia Liston.

Molto più semplice del previsto il successo della Passalacqua Ragusa, che ha superato 69-45 la Gesam Lucca. Le siciliane hanno dominato e nel terzo quarto hanno toccato il +19 di vantaggio, chiudendo di fatto la sfida. Li migliori con 14 punti sono state Sabrina Cinili ed Ashley Walker.

In semifinale Ragusa troverà Napoli, che ha nuovamente sconfitto una deludente Fila San Martino di Lupari. Probabilmente le venete hanno pagato la pressione dell’essere favorite, chiudendo troppo presto una stagione che l’aveva portata al terzo posto in campionato. Le campane si impongono 64-57 con i 18 di Ashleigh Fontanette e i 13 punti di Martina Fassina.

Ancora tutto da decidere tra Umbertide e Venezia, perchè l’Acqua&Sapone vince davanti al proprio pubblico per 67-61 e porta la sfida a gara 3. Semplicemente sensazionale la prestazione di Chiara Consolini, che segna 21 punti e trascina le compagne alla sfida decisiva.

 

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB di Dike Basket Napoli

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *