Basket femminile, Playoff 2015: comincia la corsa allo Scudetto, tutte contro Schio

basket-femminile-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

La stagione regolare ormai è terminata ed ora si comincia a fare sul serio. Iniziano i playoff del campionato di basket femminile e parte la corsa allo Scudetto e quindi al trono che negli ultimi due anni è stato della Famila Schio.

La formazione veneta è ancora una volta la grande favorita, anche perchè ha chiuso al primo posto e quindi avrà sempre il fattore campo a suo favore. Nei quarti affronterà il Cus Cagliari e sembra davvero difficile che le sarde possano mettere in crisi le campionesse in carica, che nelle ultime settimane hanno schiacciato le proprie avversarie. Il Cus dalla sua ha la consapevolezza di non aver nulla da perdere e di aver già ottenuto un traguardo storico, qualificandosi per i playoff.

Più difficile l’accoppiamento per la rivale di Schio, la Passalacqua Ragusa, che dovrà vedersela con la Gesam Lucca e soprattutto in Toscana in gara 2 sarà molto complicato per Cinili e compagne.

Grande spettacolo ed equilibrio nelle altre due sfide: San Martino di Lupari-Napoli e Venezia-Umbertide. La sensazione è quella che si andrà probabilmente a gara 3 per decidere chi potrà passare in semifinale.

Questo gli accoppiamenti per i quarti di finale dei playoff:

1) SCHIO – 8) CAGLIARI
2) RAGUSA – 7) LUCCA
3) SAN MARTINO DI LUPARI – 6) NAPOLI
4) VENEZIA – 5) UMBERTIDE

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top