Seguici su

Basket

Basket femminile, Final Four Eurolega 2015: tutto pronto a Praga, domani le semifinali

Pubblicato

il

Scatta domani a Praga la Final Four dell’Eurolega di basket femminile. In Repubblica Ceca, oltre alle padrone di casa del Usk Praga, si contenderanno il titolo le turche del Fenerbahce e le due squadre russe della Dynamo Kursk e dell’Ekaterinburg. 

Proprio il derby russo apre il programma della Final Four e probabilmente è la sfida più attesa. In campo due tra le migliori giocatrici al mondo, compagne di squadra in WNBA con le Los Angeles Sparks e con la maglia degli Stati Uniti: la Dynamo si affida Nnemkadi Ogwumike, che viaggia a quasi venti punti ed undici rimbalzi di media a partita;  mentre dall’altra parte c’è Candace Parker, quindici punti e dieci rimbalzi a partita. Ekaterinburg è la squadra favorita per la vittoria finale ed è l’unica delle quattro formazioni ad aver alzato al cielo nella sua storia un’Eurolega, ma, per ora, in stagione nei due precedenti ha sempre vinto la Dynamo, che si è imposta in trasferta prima per 78-77 e poi in casa 74-73. Aspettiamoci dunque una sfida equilibratissima e molto combattuta.

Dopo la sfida russa, scendono in campo le padrone di casa dell’USK Praga, che affrontano il Fenerbahce. Le turche lo scorso anno hanno raggiunto la finale e sono state sconfitte in un drammatico, sportivamente parlando, derby dal Galatasaray.
Praga si affida alla serba Sonja Petrovic, la migliore con i suoi 14 punti di media a partita; mentre dall’altra parte il Fener punterà molto sulla polacca Agnieszka Bibrzycka, dieci punti a partita.
L’obiettivo della società turca è quello di portare sia la squadra femminile che quella maschile alle Final Four di Eurolega e addirittura entrambe le formazioni potrebbero vincere la coppa.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *