Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top16: Milano chiude con una sconfitta con il CSKA Mosca

Pubblicato

il

Termina con una sconfitta per 88-79 con il CSKA Mosca l’avventura dell’Emporio Armani Milano nell’Eurolega 2015. Già eliminata e con davvero pochissime motivazioni la squadra di Banchi ha subito per trenta minuti, prima di ricucire in parte lo strappo nell’ultimo quarto, per evitare di chiudere con un brutto ko.

Non c’è stata davvero partita per tre quarti con il CSKA che ha letteralmente dominato e all’intervallo contava già ventuno punti di vantaggio. L’Olimpia è apparsa fin da subito scarica e non è mai riuscita a tenere testa ad un avversario che aveva certamente più voglia di vincere questa partita per confermare il primo posto in classifica. Nell’ultimo quarto c’è stata la reazione milanese con i canestri di Kleiza e Gentile, ma ormai era troppo tardi per completare qualsiasi tentativo di rimonta.

Una Milano che ha avuto in Samuels il migliore con 18 punti e poi ci sono anche i 15 punti di Alessandro Gentile; mentre dall’altra parte Kaun domina sotto i tabelloni con 19 punti, ai quali si aggiungono i 14 di Vorontsevich e Kirilenko.

Il CSKA chiude dunque al primo posto il girone, secondo arriva il Fenerbahce, terzo l’Olympiacos e al quarto posto si piazza l’Efes Pilsen. Incredibile quello che è accaduto nell’ultima giornata con i turchi che perdono il derby con il Fenerbahce, ma che sfruttano il clamoroso scivolone del Laboral Vitoria sul campo del fanalino di coda Malaga.
Risultati che in parte aumentano i rimpianti di una MIlano, che avrebbe avuto tutte le carte per accedere ai quarti di finale, ma che ha pregiudicato tutto con un girone d’andata terribile, chiuso con una sola vittoria all’attivo.

Questo il tabellino della sfida:

EMPORIO ARMANI MILANO – CSKA MOSCA 79-88 (15-23; 34-55; 55-73; 79-88)

MILANO: Ragland 6, Brooks 13, Gentile 15, Gigli, Cerella, Melli 9, Kleiza 7, Elegar 2, James, Hackett 4, Samuels 18, Moss 5.

MOSCA: De Colo 8, Teodosic 4, Nichols 3, Jackson 8, Markoishvili 2, Korobkov, Weems 6, Vorontsevich 14, Kaun 19, Khryapa 4, Hines 6, Kirilenko 14

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *