Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Ho avuto la mononucleosi. Ecco perché ero fuori forma”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari non era al top della forma negli ultimi mesi. Ha sempre faticato dopo il Mondiale di Nanning, sia in Coppa del Mondo che in Serie A.

Ora, finalmente, si è capito il perché ed è stata la stessa Campionessa del Mondo 2006 a svelare le motivazioni al termine della terza tappa di Serie A che si è disputata oggi a Firenze: ha avuto la mononucleosi.

Questo il messaggio postato sulla sua pagina Facebook.

 

E anche la terza tappa di campionato si è conclusa, complimenti a tutte, ma soprattutto alla mia Giorgina (Villa, ndr) che pur essendo ancora allieva ha saputo difendere alla grande i colori della nostra società permettendomi così, dal momento che sono rientrata dall’America solo lunedì sera, di riposare su due attrezzi. E ringrazio anche le altre mie compagne che in tutte le tappe si sono sempre dimostrate pronte a sorreggere me e la squadra, come vi sarete accorti infatti, dalla Coppa del Mondo di Stoccarda non riuscivo più ad esprimermi al meglio.
Non è stato facile per me. recuperare anche solo questi esercizi semplificati, non mi sentivo bene e non sapevo il perché. Oggi finalmente è arrivata la risposta che mi ha tolto ogni dubbio: in questi mesi ho avuto la mononucleosi.
Il recupero totale non sarà immediato, ma cercherò di fare del mio meglio.

Grazie a chi mi ha sostenuto e mi è stato vicino <3

 

Quindi servirà del tempo per ritornare davvero al top della forma. A Montpellier dovrà difendere il titolo europeo, ma manca solo un mese: chissà se già lì riuscirà a essere al top. Poi ci saranno i Giochi Olimpici Europei a giugno e a ottobre il Mondiale. Speriamo in bene.

 

Articoli correlati:

Serie A – La Brixia tinge Firenze! Ferlito vince l’all-around, Ferrari e Fasana botti con riposo, grande Villa

Serie A – Tutti i podi individuali di giornata: le migliori sono state…

Serie A – Vanessa Ferrari: “Ho avuto la mononucleosi. Ecco perché ero fuori forma”

Serie A – Al maschile vince Pro Carate: che battaglia per lo scudetto! Voli di Morandi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *