Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani: Lukas Hofer e Federica Sanfilippo trionfano nella sprint

Pubblicato

il

Si sono disputati in mattinata le gare sprint dei Campionati Italiani di biathlon, evento che conclude la stagione agonistica per questa specialità, in corso di svolgimento in Val Martello (BZ).

Nella categoria seniores, si sono aggiudicati il titolo italiano gli altoatesini Lukas Hofer e Federica Sanfilippo. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato (0+1) ha preceduto di 30.2 secondi il compagno di nazionale Dominik Windisch, atleta dell’Esercito (0+2). Sul terzo gradino del podio sale il valtellinese cella Forestale Christian De Lorenzi, autore di un errore nella prima serie (1+0) e distaccato di quasi 42 secondi.

L’atleta delle Fiamme Oro ha superato a parità di errori (0+1) la bellunese della Forestale Lisa Vittozzi, distanziata di 36 secondi. Oltre un minuto invece il distacco su Alexia Runggaldier (0+2), atleta delle Fiamme Oro, terza al traguardo, mentre chiudono appena fuori dal podio le due atlete dell’Esercito Karin Oberhofer (3+1) e Nicole Gontier (3+2), particolarmente fallose al tiro.

Tra gli juniores, è il livignasco Saverio Zini il migliore, precedendo Andrea Majori e Xavier Guidetti, tutti e tre atleti dell’Esercito. Come già detto, Lisa Vittozzi è la vincitrice tra le donne: sul podio con la sappadina salgono anche Carmen Runggaldier (Fiamme Oro) e Sara Zini (Livigno).

Passiamo alla categoria giovani, con il successo del valdostano  Michael Durand (Bionaz Oyace), che ha preceduto Paolo Rodigari (Livigno) e il cuneese Luca Ghiglione (Fiamme Gialle). Doppietta dell’Alpi Marittime-Entracque nella gara femminile, con Rachele Fanesi che ha preceduto Ginevra Rocchia. Terza l’altoatesina Linda Sulzenbacher (Anterselva).

Chiudiamo con gli aspiranti: tripletta altoatesina in campo maschile grazie a Patrick Braunhofer (Ridanna), che ha avuto la meglio di Peter Tumler (Martello) e Jonas Volgger. La valtellinese Francesca Viviani (Alta Valtellina) invece conquista il titolo nella prova femminile, precedendo Laura Boetti (Valle Pesio) e l’altoatesina Simone Steinkasserer (Anterselva).

Clicca qui per i risultati completi

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *