Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani di categoria indoor: programma gare e iscritti

Pubblicato

il

Inizia la rincorsa verso gli Europei di tuffi di Rostock, anticamera sui Mondiali di Kazan. L’evento in terra tedesca, bis di quello del 2013, si svolgerà dal 9 al 14 giugno. Le selezioni inizieranno questo venerdì a Trieste: in programma ci sono infatti i Campionati Italiani di categoria indoor alla piscina Bruno Bianchi.

Saranno al via tutti i migliori atleti azzurri – divisi tra ragazzi, junior e senior – a eccezione di Tania Cagnotto, Noemi Batki e Andreas Billi. I migliori due punteggi di ogni finale senior cominceranno a stilare le gerarchie nella corsa alla qualificazione: gli altri appuntamenti saranno la Coppa Rio (6-8 marzo) e gli Assoluti indoor (17-19), entrambi a Bolzano. L’evento friulano fungerà anche da selezione per gli Europei giovanili, da quest’estate divisi tra categoria B (Mosca) e A (Baku).

La novità per i big di questa stagione è invece rappresentata dal limite minimo di coefficienti per essere in squadra: soprattutto al maschile il livello è stato alzato e, dunque, non mancheranno gare con programmi ad alta difficoltà. Da venerdì a domenica si farà sul serio.

Qui il calendario e l’elenco degli iscritti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Sofia Carciotti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *