Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo indoor: Mike Schloesser 600 volte a segno! Record del mondo nel compound

Pubblicato

il

Un marziano.

E’ questo l’aggettivo giusto per descrivere l’olandese Mike Schloesser che questa mattina nelle prove di qualificazione durante la terza prova della Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco, in quel di Nimes (Francia), si è regalato il record del mondo nella specialità del compound maschile.

L’arciere Oranje infatti, ha totalizzato il massimo del punteggio disponibile scagliando tutte le frecce a sua disposizione (60 dalla distanza di 18m, ndr) nella zona delimitata da un punteggio pari al dieci andando a raccogliere così tutti e 600 i punti a sua disposizione.

Viene così superato il precedente primato, appartenente al canadese Christopher Perkins (599), per riscrivere ancora una volta la storia di questa meravigliosa specialità.

Ero nervoso quando ho capito che avrei potuto fare il record, poi ho cominciato a scagliare le ultime tre frecce e sulla prima sono andato molto vicino a non ottenere il bersaglio pieno, ma alla fine è andata bene…” – ha dichiarato Schloesser al sito della World Archery.

Ricordiamo infine, però, che le competizioni in terra transalpina sono ancora in corso e che il nuovo record mondiale potrebbe anche non essere sufficiente al peraltro campione del Mondo uscente nelle kermesse outdoor, per avere la meglio sui suoi rivali negli scontri individuali della giornata di domani, verso l’oro di tappa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mike Schloesser (Facebook – Norman T Archer)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *