Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Campionati italiani: Marchei/Hotarek superano Della Monica/Guarise!A Cappellini/Lanotte il titolo della danza

Pubblicato

il

Un po’ a sorpresa nella giornata conclusiva dei Campionati italiani di pattinaggio di figura conquistano il titolo delle coppie d’artistico Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, che stanno iniziando a diventare una certezza nel panorama italiano: ottimo il triplo lutz in parallelo e il triplo salchow lanciato. Gli atleti di stanza al Sesto Ice Skate portano a termine anche il triplo flip lanciato e la combinazione triplo salchow-doppio toeloop-doppio toeloop. Meritano nel totale per i due segmenti di gara 173.76.

Portano a casa l’argento Nicole Della Monica e Matteo Guarise con 158.14. Il duo italiano commette qualche sbavatura nella parte tecnica: errore sul triplo salchow, diventato doppio, caduto il triplo loop lanciato e uno dei sollevamenti viene considerato nullo. Invece ben eseguito il triplo twist, le trottole e la sequenza di passi. Terzo posto per Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini con 127.86.

1 Valentina MARCHEI / Ondrej HOTAREK ITA 173.76 1 1
2 Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE ITA 158.14 2 2
3 Alessandra CERNUSCHI / Filippo AMBROSINI ITA 127.86 3 3

Nella danza convincono Anna Cappellini e Luca Lanotte: i campioni del mondo raggiungono ancora una volta la vetta, ottenendo il livello quattro nei twizzles, nei sollevamenti e nella trottola combinata, e meritano nel totale 190.16 punti. Si confermano secondi Charlène Guignard e Marco Fabbri con 169.74 punti: il duo allenato da Barbara Fusar Poli continua a crescere e a migliorarsi, raggiungendo un buon punteggio. Completano il podio Misato Komatsubara e Andrea Fabbri con 140.43: il loro libero è il quarto di giornata.

Si fermano in quarta posizione Ekaterina Riazanova e Simone Vaturi: per loro tutti livelli tre, tranne nei sollevamenti che ottengono quello massimo. Risalgono al quinto posto invece Federica Bernardi e Saverio Giacomelli: ottimi i twizzles e i rotational lift del duo, solo livello due invece nella trottola combinata.

 

1 Anna CAPPELLINI / Luca LANOTTE ITA 190.16 1 1
2 Charlene GUIGNARD / Marco FABBRI ITA 169.74 2 2
3 Misato KOMATSUBARA / Andrea FABBRI ITA 140.43 3 4
4 Ekaterina RIAZANOVA / Simone VATURI ITA 136.00 4 3
5 Federica BERNARDI / Saverio GIACOMELLI ITA 129.39 6 5
6 Sofia Lucrezia SFORZA / Leo Luca SFORZA ITA 128.80 5 6
7 Victoria MANNI / Benjamin NAGGIAR ITA 96.19 7 7

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi- www.lucarenoldiphoto.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *