Seguici su

Badminton

Badminton: Jeanine Cicognini sale al n° 85 del mondo

Pubblicato

il

Non più tardi di tre mesi fa, il direttore tecnico della nazionale azzurra di badminton Arturo Ruiz prevedeva che Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Giovanni Greco sarebbero stati poco oltre la posizione numero 100 del ranking mondiale a settembre: nel caso della ragazza di origini elvetiche, la previsione si è rivelata addirittura pessimistica, perché Jeanine è ora numero 85 del mondo.

Tutto questo è stato possibile grazie ad una serie di tornei giocati ad altissimo livello, spesso sconfiggendo atlete dalla classifica nettamente migliore e conquistando ben cinque tornei, l’ultimo dei quali in Guatemala nello scorso weekend. “Ogni volta che indosso la Maglia Azzurra è per me un’emozione indescrivibile; Ii mio prossimo obiettivo è sicuramente quello di migliorare ulteriormente la mia condizione fisica per accrescere il mio gioco. A livello di competizioni l’obiettivo primario è certamente centrare i Giochi Olimpici Europei di Baku”   ha dichiarato la ventisettenne poliziotta al sito FIBa.

Nel maschile, invece, la previsione del direttore tecnico corrisponde alla realtà dei fatti, con Rosario Maddaloni numero 113 e Giovanni Greco numero 115 della classifica globale ed entrambi al numero 66 di quella di doppio.

Foto: profilo Facebook Jeanine Cicognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *