Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series, Rimini-Bologna: si ricomincia dall’1-1! Ora un trittico di sfide in Romagna

Pubblicato

il

Ricomincia questa sera dallo Stadio dei Pirati la sfida fra Rimini e Bologna per l’assegnazione del titolo tricolore, nelle Italian Baseball Series 2014.

Dopo le prime due contese, giocate al Gianni Falchi in Emilia, il risultato vede le formazioni equivalersi sul punteggio di 1-1; in una serie che si deciderà su una base di 4/7.

Fra poche ore quindi inizierà un trittico di scontri che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini dell’assegnazione del massimo trofeo italiano, ponendo come condizione che una delle due contendenti sappia rendersi autrice di un “cappotto” nei confronti dell’altra rivale chiudendo dunque il conto su un ipotetico 4-1.

Ma veniamo allo stato di salute delle due formazioni.

Rimini dal canto suo può vantare il recupero di un elemento importante come Bertagnon, mentre la situazione relativa al monte di lancio vedrà probabilmente ancora il forfait da parte di Ekstrom, con Gonzalez e Marquez pronti ad essere partenti nelle sfide di giovedì e venerdi, al pari di Corradini sabato sera.

Bologna invece, oltre a scaldare il suo favoloso line-up che non potrà però contare sulla presenza di Ambrosino, dovrebbe presentare in posizione di pitcher partenti Williamson (giovedì), Baez (venerdì) e De Santis (sabato).

Non resta che attendere qualche ora per la ripresa delle ostilità.

Tutte e tre le partite, peraltro, saranno visibili su Raisport 2: gara -3 e gara -5 in diretta integrale, gara -4 invece in diretta streaming sul sito di Raisport ed in differita a partire dalla mezzanotte di venerdì sera.

foto: Simone Amaduzzi per FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *