Seguici su

Biathlon

Biathlon-Sci di Fondo, Lukas Hofer e i fondisti impegnati al BlinkFestivalen 2014

Pubblicato

il

Non è presente al ritiro di Forni Avoltri con i suoi compagni biathleti Lukas Hofer, che sarà impegnato, come la scorsa stagione, al Blink Festivalen 2014 gara di skiroll norvegese che si diputerà nel fine settimana a Sandnes e alla quale prenderà parte una nutrita pattuglia di azzurri invitati dal comitato organizzatore. Oltre a Hofer, al via saranno presenti infatti Roland Clara, Giorgio Di Centa, David Hofer, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Elisa Brocard, Marina Piller, Debora Agreiter, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent e Gaia Vuerich. In loro compagnia i tecnici Paolo Riva e Pierluigi Costantin.

La competizione si suddivide in due giornate: venerdì 1 agosto alle ore 15.30 è previsto il prologo maschile, seguito dalla 10 km femminile (12 giri da 800 metri l’uno) con inizio alle 18.25, seguita dalla 15 km maschile (18 giri da 800 metri l’uno) alle ore 19.35. A queste competizioni prenderanno 30 atleti: i migliori 5 della “Norwegian Cup” attualmente in corso di svolgimento, i migliori 10 atleti della salita che verrà disputata il giorno precedente a Lysebotn, altri 5 atleti invitati con una wild card dagli organizzatori, infine 10 atleti che usciranno dal prologo del venerdì mattina.

Il format della sprint di sabato mattina prevede la partecipazione di 30 atleti: 20 di questi saranno scelti in base alla lista punti della FIS, altri 3 in base alla graduatoria della “Norwegian Cup”, 5 invitati con una wild card, il resto attraverso un prologo sprint.

Fonte: Fisi

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *