Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, la Douglas ce l’ha fatta: RECORD DEL MONDO di ruote!

Pubblicato

il

La avevamo annunciata già da qualche settimana, era attesissima, il 23 giugno era segnato sul calendario e Gabby Douglas non ha deluso!

La Campionessa Olimpica all-around di Londra 2012 è riuscita a chiamare a raccolta ben 735 persone sullo storico ponte di Pittsburgh (Pennsylvania, USA) intitolato a Roberto Clemente e tutti insieme sono riusciti a realizzare un fantastico RECORD DEL MONDO, originale e particolare.

 

Lo scoiattolo volante ha guidato i fans al maggior numero di ruote (le cosiddette cartwheel) in contemporanea: l’obiettivo era battere il record di 482 realizzato nei Paesi Bassi nel 2009! Annientato: 735 ruote, tutte insieme, per una festa che ha movimentato tutta la cittadina nell’Olimpic Day.

Ieri infatti si festeggiavano i 120 anni dell’istituzione dei Giochi Olimpici e chi meglio della Reginetta in persona poteva festeggiare questo momento. Tra i suoi compagni di avventura anche Ron Galimore, ginnasta che ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca 1980, e Suzie McConnell-Serio, cestita vincitrice di due medaglie olimpiche.

Gabby ha poi confermato di essere in buona salute, che gli allenamenti con mister Chow e al camp stanno andando bene e che ci sono buone possibilità che torni a gareggiare ai Campionati Nazionali (P&G Championship) in programma proprio a Pittsburgh il 22-23 agosto. Il mirino sui Mondiali di Nanning (3-12 ottobre) non è nemmeno tanto nascosto…

 

Ma ecco il VIDEO dell’impresa

 

https://www.youtube.com/watch?v=-N0Q7Faw7-4

 

Gabby Douglas Olimpic Day

 

(foto USAGym, la Federginnasta a stelle e strisce)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *