Seguici su

Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: poker Brasile, bene Svizzera e Giappone

Pubblicato

il

Il Brasile ha iniziato la sua preparazione in vista del Mondiale di casa travolgendo con quattro reti la nazionale di Panama. Nel primo tempo, Neymar (27′) e Daniel Alves (40′) hanno indirizzato la partita verso una vittoria dei verdeoro, un successo ratificato nella ripresa dalle realizzazioni di Hulk (46′) e Willian (73′). Un buon inizio per i brasiliani, che però sono attesi a prove più impegnative per confermare quanto di buon fatto vedere quest’oggi.

Buona prova anche per la Svizzera, che ha sconfitto per 2-0 il Perù con reti dello juventino Stephan Lichtsteiner (78′) e di Xherdan Shaqiri (84′).

In precedenza, il Giappone aveva superato per 3-1 la Costa Rica, squadra che affronterà l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali. Bryan Ruiz ha portato in vantaggio i centroamericani al 31′, ma nella ripresa è arrivata la reazione nipponica. Yasuhito Endō (60′), Shinji Kagawa (80′)  e Yoichiro Kakitani (92′) gli autori delle reti.

Tra le nazionali non qualificate al Mondiale, gli Emirati Arabi Uniti hanno sconfitto per 1-0 la Georgia, mentre l’Austria ha battuto per 2-1 la Repubblica Ceca.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *