Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: nella prima dell’Intergirone Bologna e Padova fanno festa!

Pubblicato

il

Comincia con il botto il primo turno dell’Intergirone del massimo Campionato Italiano di baseball.

Match spettacolari ed al tempo stesso equilibrati hanno contraddistinto il fine settimana, nel quale ad uscire vincitrici  sono state con due “doppiette” Bologna e Padova, rispettivamente su Rimini e Nettuno2, mentre gli incroci Parma-San Marino e Godo-Citta di Nettuno si sono conclusi con le spartizioni della posta.

Per i felsinei, nel big-match di giornata contro i Pirati, grandi soddisfazioni sono giunte dal line-up con Vaglio ed Infante, autore di un fuoricampo, sugli scudi. Gara -1 è stata tiratissima e risolta 2-3 dal pitcher Williamson e compagni; diversamente la rivincita dove la Fortitudo è riuscita maggiormente a gestire il vantaggio chiudendo sul 3-8.

Rimanendo sempre alle squadre del Girone A, è doveroso citare la rivelazione di questa IBL: Padova. I veneti, dopo aver subito settimana scorsa da Godo una netta sconfitta, si sono da subito rialzati infliggendo al Nettuno2 un doppio ko, seppur di misura in entrambi i confronti. Con i risultati di 2-1 e 4-3 (11° inning al tie break) infatti, gli uomini trascinati da un buonissimo Pestana si sono imposti in un duello da photofinish.

Godo e Città di Nettuno invece si alternano nelle vittorie, prima nettamente i laziali 0-7 con un superschieramento nel box di battuta, poi i romagnoli 2-1, con Mattia Bucchi che con una sua corsa a casa base ha dato il via alla festa ravennate completata dalla salvezza di Ribeiro sul monte.

Infine Parma e San Marino. Al Nino Cavalli non c’è storia nella prima contesa, tant’è che il risultato recita 12-0 per i padroni di casa al settimo inning e viene chiamata l’ interruzione per manifesta superiorità. Nella seconda sfida tutto torna su binari più consoni e i campioni d’Italia trovano grazie a Francesco Imperiali, il quale spezza il dominio dei pitcher parmensi, il varco per superare 3-6 i rivali.

A conclusione dell’articolo ci sentiamo di fare un augurio particolare a Giovanni Pantaleoni della T & A San Marino che In uno scontro sul cuscino di prima base, durante la quinta ripresa, ha riportato una forte contusione alla milza, per la quale dovrà osservare un lungo periodo lontano dai diamanti.

I Risultati
Godo – Città di Nettuno 0-7, 2-1
Parma – T&A San Marino 12-0 (7° inning), 3-6
Rimini – Bologna 2-3, 3-8
Padova – Nettuno2 2-1, 4-3 (11°)

Classifica girone A
Bologna (7 vittorie-1 sconfitta) 875; Padova e Godo (4-4) 500; San Marino (3-5) 375

Classifica girone B
Città di Nettuno (5-3) 625; Parma e Rimini (4-4) 500; Nettuno2 (1-7) 125

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tabellini: grandeslam.net (Daniele Mattioli)
Foto: fibs.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *