Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2014: a Parigi ci si gioca il torneo! A Cardiff l’orgoglio

Pubblicato

il

Ultimo atto del Sei Nazioni 2014, con finale a sorpresa.
Tre squadre infatti, Inghilterra, Irlanda e Francia, sono ancora in lizza per la vittoria finale.

La nazione vincitrice del torneo più prestigioso e ambito dell’Emisfero Nord si saprà quindi solo al termine dell’ultima partita, la resa dei conti: Francia-Irlanda.

La sfida tra i Bleus e i Verdi (h 18.00) deciderà dunque anche le sorti della nazionale Inglese, che sarà impegnata alle 13.30 contro i nostri azzurri in quel di Roma. Un match senza esclusione di colpi dove gli uomini di Saint-Andrè giocheranno per un solo risultato: la vittoria. Mentre, paradossalmente, a O’Driscoll e compagni potrebbe bastare anche un improbabile pareggio.

Un anno fa a Dublino di fatto, fu proprio il pari ad uscire come risultato finale, con il 13-13 che inchiodò le speranze di risalita di entrambe le squadre, poi rilegate all’ultimo (Francia) ed al penultimo posto (Irlanda). In 12 mesi la metamorfosi è stata pazzesca per questi due team che vanno all’assalto della gloria.

Non c’è più nulla dire ora, se non attendere il momento in cui i due XV scenderanno in campo; preceduti nella schedule di giornata dall’incrocio tra Galles e Scozia, le quali si giocheranno il quarto posto in classifica con i dragoni nettamente favoriti, sia perchè giocano in casa sia per la differenza punti nettamente a loro vantaggio.


michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *