Seguici su

Biathlon

Biathlon, Kontiolahti: Johannes Boe torna a vincere nella sprint. Hofer 19esimo

Pubblicato

il

Torna al successo il norvegese Johannes Thingnes Boe nella sprint maschile, valida per l’ottava tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Il giovane (classe 1993), grazie ad una prova perfetta e rapida al tiro, conquista la sua terza vittoria stagionale, dopo la doppietta ottenuta ad Annecy (Francia). Alle sue spalle, distanziato di 7.1 secondi, il leader di Coppa del Mondo, Martin Fourcade. Al francese non è bastato il 10/10 al tiro per battere il giovane scandinavo, ma riesce a sopravanzare di un decimo il tedesco Arnd Pfeiffer, che sale sul podio per la terza sprint consecutiva, sempre al terzo posto. Fatale per Pfeiffer l’errore nella prima serie.

Si piazzano ai piedi del podio il russo Malyshko e il norvegese Ole Einar Bjorndalen. Seguono il ceco Moravec e lo svedese Lindstrom. Chiudono la top ten il norvegese Emil Hegle Svendsen e i tedeschi Simon Schempp e Benedickt Doll.

Indietro purtroppo i due azzurri impegnati, autori di due errori. Lukas Hofer ha commesso un errore per serie, chiudendo la prova in 19esima posizione. Dominik Windisch invece ha mancato due bersagli nella seconda serie, terminando la gara al 34esimo posto.

Foto: IBU

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *