Seguici su

Pattinaggio Artistico

Sochi 2014, pattinaggio figura: Russia vicina al titolo, Berton/Hotarek terzi

Pubblicato

il

Subito dopo la fine dei programmi corti, le coppie di artistico sono tornate sul ghiaccio per il libero, al quale partecipano le migliori cinque nazioni di questo team event, compresa l’Italia.

La miglior coppia della serata è stata quella russa formata da Ksenia Stolbova e Fedor Klimov, premiati da una giuria un po’ casalinga con 135,09, un punteggio molto alto soprattutto se si considera che i pattinatori di casa non hanno realizzato un programma perfetto, come del resto nessuno dei loro avversari, ma sono stati premiati dalla giuria a danno della coppia canadese.

I pattinatori biancorossi, Kirsten Moore-Towers e Dylan Moscovitch, si sono comunque piazzati secondi con 129,74 punti, rafforzando il piazzamento della propria squadra nella classifica generale alle spalle della Federazione Russa, che con questo successo si candida seriamente per il primo oro olimpico in questa nuova specialità.

La coppia azzurra formata da Stefania Berton ed Ondřej Hotárek ha chiuso al terzo posto con 120,82 punti, oltre cinque punti in meno del libero che li aveva portati sul terzo gradino del podio europeo. Dopo il quarto posto del corto, i due sono riusciti a guadagnare una posizione approfittando dell’assenza dei cinesi, non qualificati, ma la loro prova è stata macchiata da una caduta di Stefania, che tra l’altro è uscita dalla patinoire dolorante.

Chiudono la classifica gli statunitensi Marissa Castelli/Simon Shnapir (117,94) ed i giapponesi Narumi Takahashi/Ryuichi Kihara (86,33).

1 5 RUS 135.09 10
2 4 CAN 129.74 9
3 3 ITA 120.82 8
4 2 USA 117.94 7
5 1 JPN 86.33 6

CLASSIFICA PER NAZIONI

1 Federazione Russa 47
2 Canada 41
3 Stati Uniti 34
4 Italia 31
5 Giappone 30

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *