Seguici su

Flash news

Sochi 2014, discesa femminile: le dichiarazioni delle azzurre dopo la seconda prova

Pubblicato

il

Seconda giornata di prove per la discesa femminile e miglior tempo per la svizzera Fabienne Suter. La migliore delle azzurre è stata Verena Stuffer, tredicesima al traguardo con un ritardo di oltre un secondo e mezzo (+1.43). “Ho trovato una pista in condizioni simili a quelle di ieri – ha dichiarato la bolzanina-. La mia sciata era più sicura, ho rischiato molto in mezzo perchè ad un certo punto si sono incrociati gli sci e sono stata costretta a frenare molto per non cadere. Qui bisogna essere attivi sui dossi, non smettere mai di muoversi e assecondare la pista”.

Dopo la caduta di ieri è tornata subito al cancello di partenza Elena Fanchini, che ha chiuso al al 28esimo posto a 2.31 dalla Sutter. “E’ come se fosse stata la prima volta perchè giovedì sono caduta dopo cinque porte. C’è molto margine per migliorare, lo farò nei prossimi giorni”.

Ancora una volta sono arrivate buone indicazioni da Francesca Marsaglia, che non dovrebbe partecipare alla discesa (anche se ci sono da monitorare le condizioni della Merighetti). La romana anche oggi ha chiuso tra le quindici: ”  “E’ un pendio che mi piace molto, spero proprio di fare bene”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *