Seguici su

Pattinaggio Artistico

Sochi 2014, curling: doppia finale per il Canada

Pubblicato

il

Dal 1998 ad oggi, il Canada non ha mai mancato un podio olimpico nel curling, ed è già assicurato di conquistare almeno due argenti in questa edizione dei Giochi, visto che sia la squadra maschile che quella femminile hanno raggiunto la finale.

La giornata è iniziata con le semifinali femminili: Jennifer Jones ha sconfitto la Gran Bretagna di Eve Muirhead per 6-4, in un incontro che ha visto le canadesi ottenere due punti di vantaggio nel primo end per poi mantenerli fino al termine dell’incontro; nell’altra sfida, Margaretha Sigfridsson ha condotto la Svezia alla vittoria per 7-5 sulla Svizzera di Mirjam Ott, grazie a tre punti guadagnati negli ultimi due end. La finale sarà quindi la ripetizione di quella di Vancouver, quando le svedesi sconfissero le padrone di casa.

Più semplice il compito del Canada maschile, guidato dallo skip Brad Jacobs: la squadra della foglia d’acero ha infatti travolto la Cina, sorpresa del torneo, per 10-6 in una partita terminata al nono end. I ragazzi di Liu Rui potranno comunque lottare per confermare il bronzo di quattro anni fa. Gli avversari dei canadesi saranno i britannici di David Murdoch, che all’ultimo end hanno ribaltato l’incontro che li ha visti opposti alla Svezia di Niklas Edin: 6-5 il risultato conclusivo che garantisce alla Gran Bretagna la prima medaglia dopo l’oro del 1924.

Le medaglie femminili verranno assegnate domani, mentre venerdì sarà il turno di quelle maschili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *