Seguici su

Bob

Sochi 2014, bob a quattro: Zubkov davanti, ma Melbardis attacca

Pubblicato

il

Dopo la netta vittoria nel bob a due, il padrone di casa Aleksandr Zubkov sembrava destinato a dominare anche nella prova del bob a quattro: dopo la prima manche, infatti, si trovava in prima posizione con il nuovo record del tracciato (54″82). La seconda manche ha confermato il primato del russo, ma ad inseguirlo a soli quattro centesimi c’è ora l’equipaggio del lettone Oskars Melbardis, autore del miglior tempo di run e staccato di soli quattro centesimi.

I lettoni, fortissimi in spinta, hanno realizzato una manche quasi perfetta rimontando dalla quinta alla seconda posizione, e superando il bob tedesco di Maximilian Arndt e quello statunitense di Steven Holcomb, ora staccati rispettivamente di sedici e diciassette millesimi in terza e quarta posizione. I distacchi minimi lasciano quindi presagire una seconda giornata di fuoco, che assegnerà le medaglie al termine di altri due manche.

Diciassettesimo dopo la prima manche, Simone Bertazzo ha perso una posizione e si trova ora diciottesimo a pari merito con il bob britannico, ad 1″32 da Zubkov. Ricordiamo che l’equipaggio azzurro è stato colpito dalla positività di William Frullani, fatto che certamente ha influenzato le prestazioni nella fase di spinta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *