Seguici su

Freestyle

Sochi 2014, Bilodeau vs Kingsbury: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Kingsbury e Bilodeau sono una spanna sopra il resto del mondo. La medaglia d’oro nei moguls, salvo sorprese, se la giocheranno i due campioni canadesi. “Alex e Mikael si alimentano a vicenda”, ha detto il responsabile del freestyle canadese David Mirota. Dopo un inizio straripante di Mikael Kingsbury, il campione olimpico di Vancouver ha ripreso la prima posizione in Coppa del mondo ottenendo tre successi consecutivi.

“E ‘difficile essere il più forte al mondo e rimanere in quella posizione”, aveva dichiarato Bilodeau all’inizio della stagione. “Ma io – continua – ho la mentalità giusta. Ogni giorno sono là fuori, che si tratti di allenamenti o Olimpiadi, io voglio essere il migliore del mondo”. 11° a Torino e oro a quattro anni fa in Canada, Bilodeau andrà a caccia di uno storico bis: “Sono affamato più che mai perché ho perso e ho vinto e so quanto sia bello vincere”.

Due stili contrapposti quelli di Bilodeau e Kingsbury. Se il primo infatti ha il suo allenatore personale e si allena separatamente dal resto della squadra nazionale, Kingsbury ama rimanere insieme agli altri compagni di squadra. “Amo quello che faccio, ho iniziato a sciare quando avevo 4 anni e nei moguls a 8; per me non è mai un lavoro ma un divertimento – dichiara MIkael – mi sento bene e non vedo l’ora di iniziare”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *