Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014, Salto con gli sci: il punto dopo le sessioni di allenamento

Pubblicato

il

Tra ieri e oggi si sono disputate, sul trampolino piccolo del RusSki Gorki Jumping Centre, le prime due sessioni ufficiali di allenamento per la gara dal trampolino piccolo dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

Sull‘HS 106 della località russa i risultati di questa due giorni di prova sono stati molto vari e anche contrastanti tra loro, mentre alcuni atleti hanno deciso di non prendere parte ad una o ad entrambe le sessioni, evidentemente già sicuri nei loro mezzi.

Il migliore, complessivamente, nella giornata di ieri è stato l’austriaco Michael Hayboeck, sempre nelle prime due posizioni. La sicurezza acquisita l’ha portato a saltare la sessione odierna, che ha visto un ottimo Kamil Stoch, capace di andare a riscattare delle prove non brillanti ottenute nella serata di ieri. Il polacco per ben 2 volte ha ottenuto il miglior punteggio, risultando secondo nell’altra occasione.

Tra gli altri big nessuno ha rubato l’occhio in maniera particolare, anche se alcuni sono riusciti a rimanere con costanza nelle prime posizioni. I risultati vanno sicuramente presi con le pinze, in quanto è possibile che alcuni non abbiano dato fondo a tutte le risorse disponibili, limitandosi a prendere le misure con il trampolino in vista delle competizioni ufficiali.

Tra gli italiani sono arrivate ottime risposte da Sebastian Colloredo, per la prima volta apparso sui suoi livelli in questa stagione. Con il passare dei sei salti l’azzurro è andato in crescendo, rimanendo sempre a ridosso delle prime 20 posizioni nella giornata odierna. Una risposta importante dopo un inverno avaro di soddisfazioni nella gara su cui Sebastian puntava maggiormente date le ottime attitudini a questo genere di trampolini.

Hanno faticato maggiormente Roberto Dellasega e Davide Bresadola, rimasti ai limiti delle prime 50 posizioni in entrambe le giornate. Il trampolino piccolo non si sposa bene con le loro caratteristiche, anche se ci si poteva aspettare un risultato leggermente migliori da parte di entrambi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *