Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Carolina Kostner per la storia

Pubblicato

il

Oggi a partire dalle 16.00, ora italiana, scenderanno sul ghiaccio le donne per il libero dell’individuale femminile alle Olimpiadi di Sochi.

Yu-Na Kim, al momento prima dopo il corto, scenderà sul ghiaccio per riconfermare il titolo, ottenuto nel 2010 a Vancouver. La coreana tecnicamente è tra le più forti al mondo e artisticamente non è da meno rispetto alle altre candidate. Inoltre difficilmente sbaglia nei momenti importanti.

Adelina Sotnikova ha un lungo meno sicuro rispetto alla Kim. Ma resta che la russa è riuscita a battere la Kostner ai recenti Campionati europei e potrà almeno provare a mantenere la posizione. Il suo livello tecnico è molto alto e anche artisticamente, nonostante la giovane età,  le sue prestazioni sono positive. Anche se sarà aiutata dalle giurie di casa, difficilmente potrà attaccare per l’oro.

Carolina Kostner ha davvero presentato il programma della vita. Ma sarà difficile per lei raggiungere l’oro, ma potrebbe riuscire a confermare il buon terzo posto di ieri e magari conquistare l’argento. L’importante per lei è eseguire un programma davvero pulito, come solo lei sa fare.

Nella lotta per le medaglie non sono da escludere l’americana Gracie Gold, quarta dopo il corto e in grado di presentare ottimi programmi anche dal punto di vista tecnico, la russa Julia Lipnistkaia, che sicuramente vorrà rifarsi dopo gli errori di oggi e che di certo punta ad ottenere una medaglia, e la statunitense Ashley Wagner, che ha raggiunto in questa stagione un buon terzo posto alla Finale di Grand Prix e non è da meno rispetto alle avversarie.

Valentina Marchei, dodicesima dopo il corto, tenterà sicuramente di risalire di alcune posizioni e magari di entrare nelle dieci, considerando che non dista molto dalle altre avversarie, non è impossibile. Inoltre la milanese è reduce da un’ottima prestazione nel lungo del gara a Team, dove è arrivata vicina al suo personal best.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *