Seguici su

Rubriche

Olimpiadi Sochi 2014, le speranze di medaglia dell’Italia nella prima giornata

Pubblicato

il

L’attesa per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 è ormai spasmodica. Ogni giorno vi presenteremo le possibilità di medaglia dell’Italia in ciascuna giornata dei Giochi.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

La prima giornata che assegnerà dei titoli olimpici è quella di sabato 8 febbraio.
L’Italia concentrerà tutte le sue attenzioni sulla 10 km sprint di biathlon, dove Lukas Hofer, recente vincitore ad Anterselva, proverà a farsi largo tra i grandi della disciplina. L’azzurro ha bisogno di una gara perfetta, con ogni probabilità servirà il 100% al poligono ed un grande passo sugli sci per coltivare ambizioni di podio in un contesto agguerritissimo, con il norvegese Emil Hegle Svendsen ed il francese Martin Fourcade favoriti per l’oro. Comunque vada, Hofer dovrà disputare una buona gara anche in chiave inseguimento.

Non vi saranno azzurri nella finale di snowboard/slopestyle, mentre nello skiathlon femminile di sci di fondo l’obiettivo massimo delle azzurre sarà un piazzamento tra le prime 15.

Italia lontana dal vertice anche nei 5000 metri di speed skating, mentre speriamo di avere Deborah Scanzio nella finale dei moguls femminili, magari con un piazzamento da top10.

In sostanza, una prima giornata con una sola chance di medaglia, in attesa della domenica che fornirà subito verdetti importanti in chiave italiana.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *