Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: colpo del Brescia, Torres battuto e testa della classifica conquistata!

Pubblicato

il

Va in archivio la quindicesima giornata della serie A, l’ultima del giorne d’andata, di calcio femminile, nella quale non sono mancate le emozioni.

Le fantastiche quattro sono state impegnate in un doppio incontro, che ha visto la vittoria di Brescia e Tavagnacco, che si laureano Campionesse d’Inverno. La vittoria più bella, più difficile, lottata fino alla fine è stata sicuramente quella delle rondinelle, che espugnano il “Vanni Sanna” di Sassari grazie a 3 perle e stoppano il dominio degli ultimi anni della Torres: al 16′ passano in vantaggio le padrone di casa con un gol di Fuselli, ma le ospiti reagiscono e trovano la rete del pareggio con il 100esimo gol con la maglia del Brescia per Daniela Sabatino, per poi passare in vantaggio con una prodezza di Cernoia e chiudere i conti con una perla di Bonansea. Dunque continua l’imbattibilità delle rondinelle, che stanno volando ad ali spianate verso la conquista di un trofeo importante, ma non dobbiamo dimenticarci delle friulane, che battono per 3-2 il Verona e rimangono attaccate alle ali delle lombarde: una doppietta di Elisa Camporese e il gol di Emily Vicchiariello chiudono il match.

Si avvicina al quarto posto, distante ormai 3 punti, delle veronesi il Riviera di Romagna, che esce da un pareggio un po’ sprecato contro un ottimo Grifo Perugia. Un bellissimo Mozzanica vince in casa del Pordenone grazie alle reti di Scarpellini, Riboldi e Giacinti.

Torna alla vittoria la RES Roma, che batte il Como grazie alla rete di Manuela Coluccini. Continua il buon momento del Carpisa Napoli, che passa anche contro la Scalese grazie alle reti di Giuliano, Pirone e Colasuonno.

Due vittorie importanti in chiave salvezza: il Valpolicella torna alla vittoria, che grazie alla doppietta di Valentina Boni passa sul campo del Chiasiellis, mentre l’Inter Femminile acciuffa la sua prima vittoria stagionale grazie a Marta Carissimi, che stende il Firenze.

SERIE A-11/01/2014-ORE 14:30

Agsm Verona-Tavagnacco 2-3;
Chiasiellis-Fimauto Valpolicella 0-2;
Torres-Brescia 1-3;
Pordenone-Mozzanica 0-3;
Carpisa Napoli-Scalese 3-0;
Inter Milano-Firenze 1-0;
Res Roma-Como 1-0;
Riviera di Romagna-Grifo Perugia 0-0

CLASSIFICA

Brescia 42;
Tavagnacco 42;
Torres 40;
Verona 29;
Riviera di Romagna 26;
Mozzanica 25;
Pordenone 23;
Res Roma 22;
Valpolicella 19;
Firenze 15;
Napoli 14;
Como 12;
Chiasiellis 11;
Inter Milano 10;
Grifo Perugia 7;
Scalese 5

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *