Seguici su

Rubriche

Sochi 2014: grandi riserve di neve in vista dei Giochi

Pubblicato

il

Mezzo milione di metri cubi: tale è la quantità di neve immagazzinata fino ad ora dall’organizzazione russa dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Soči 2014. A dichiararlo è stato Dmitrij Kozak, vice Primo Ministro della Federazione Russa, incaricato proprio dell’organizzazione delle Olimpiadi, in occasione della visita del nuovo Presidente del CIO, Thomas Bach. Per l’avvenimento era presente anche il capo di stato Vladimir Putin.

I sette depositi di neve sono stati situati a Roza Khutor, la stazione che accoglierà le prove di sci alpino e di snowboard, come richiesto dallo stesso CIO. La vicinanza al mare ed il clima generalmente mite della regione caucasica, infatti, potrebbero mettere a rischio lo svolgimento delle gare di queste discipline, nel caso in cui le nevicate dovessero venire a mancare proprio nel periodo olimpico. In realtà quest’anno sembra essere fortunatamente più freddo del solito nella regione di Soči, tant’è che le prime nevicate, generalmente attese per fine ottobre, si sono avute già agli inizi di settembre.

In caso di necessità, comunque, l’organizzazione russa sarà pronta a ricorrere alle riserve per garantire il regolare svolgimento di tutte le competizioni a cinque cerchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *