Seguici su

Calcio

Champions League: Napoli e Milan per avvicinarsi agli ottavi

Pubblicato

il

Dal campionato alla Champions, un tour de force senza respiro. In attesa della sosta, prevista tra poco meno di due settimane, Napoli e Milan tornano stasera in campo in Europa per avvicinarsi ancora di più agli ottavi di finale. I partenopei, reduci dall’impresa con il Borussia Dortumd, faranno visita all’Arsenal in una sfida tutt’altro che semplice per i ragazzi di Rafa Benitez, mentre i rossoneri volano in casa dell’Ajax e riabbracciano Riccardo Montolivo e, soprattutto, Mario Balotelli.

Atmosfera calda all’Emirates Stadium: azzurri e Gunners sono entrambi partiti alla grande in stagione e navigano nelle zone alte in campionato. La Champions, però, è un discorso diverso: conta l’esperienza, conta la voglia di vincere. Per Higuain e compagni, attesi poi dal match con il Marsiglia, espugnare Londra equivarrebbe a portare in discesa la strada verso la qualificazione. La rosa è al completo, ma di fronte c’è Arsène Wenger che nella sua (probabile) ultima stagione biancorossa vorrebbe lasciare il segno con un trofeo. E in più in questi ultime settimane può contare su un Aaron Ramsey in stato di grazia: Reina è avvisato, la fase difensiva dovrà risultare perfetta.

Continua, invece, la sfortuna di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, che oltre ai due sopracitati aveva recuperato anche Stephan El Shaarawy, ha infatti scoperto stamattina la notizia di una microfrattura al piede per il Faraone, destinato ancora all’infermeria. All’Amsterdam ArenA, dunque, formazione ancora pressoché obbligata, con Matri che potrebbe osservare un turno di riposo in vista della Juventus. I Lancieri sono una compagine enigmatica, capace di rimediare in pochi giorni quattro gol da Barcellona e PSV (eliminato dallo stesso Milan ai play-off di Champions un mese fa) e di segnarne sei in scioltezza ai Go Ahead Eagles in Eredivisie. Mancherà l’ex Bojan e con gli addii di Erisken e Alderweireld la rosa guidata da Frank De Boer ha perso qualità ed esperienza, ma il Diavolo non sta attraversando momenti di estrema brillantezza. In terra olandese, quindi, attenzione ad ogni pericolo: conquistare altri tre punti sarebbe fondamentale per affrontare con meno preoccupazioni la doppia sfida ai marziani blaugrana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *