Seguici su

Calcio

Calcio femminile: ritorna la serie A! Ecco la prima giornata

Pubblicato

il

Domani è il grande giorno: la serie A di calcio femminile riapre i battenti! Il calcio in rosa made in Italy è pronto a scendere in campo per lottare fino all’ultimo per l’ambito scudetto! Scopriamo di sotto quali sono i match che ci aspettano nella prima giornata.

Le Campionesse in carica della Torres voglio iniziare alla grande questo campionato, per conquistare l’ennesimo trofeo: dopo la vittoria della SuperCoppa, Panico e compagne scenderanno sul campo del Firenze: si prospetta una partita interessante, con le viola che vorranno ripetere ciò di bello che hanno fatto nella scorsa stagione, anche se le favorite restano le isolane.

Dopo la sconfitta della SuperCoppa, il Tavagnacco cercherà riscatto, volando in casa della Grifo Perugia: l’esito dell’incontro sembra orientarsi a favore delle friulane, in quanto le umbre non hanno fatto una campagna acquisti all’altezza della massima serie.

Brescia-Napoli una sfida al riscatto: le rondinelle, dopo un mercato eccellente, sono reduci dalla precoce eliminazione dalla Coppa Italia e scenderanno in campo con il dente avvelenato. Dall’altra parte le partenopee si presentano con un gruppo fortemente rinnovato, con eccellenti addii.

Il Como proverà a far del male ad un Verona rivoluzionato dal mercato estivo: le lombarde partiranno subito forte, a caccia della prima vittoria stagionale. Le scaligere, come detto, hanno perso pezzi pregiati per strada durante la sessione estiva del mercato, ma il valore resta sempre elevato.

Interessante anche la sfida che vedrà opposte Mozzanica e Riviera di Romagna: le due compagini si sono rinforzate durante questa sessione estiva di mercato, portando a casa acquisti eccellenti e puntano a conquistare dei posti di prestigio, subito a ridosso delle prime e perchè no, puntare pure più in alto.

Inizia con un derby l’anno del Chiasiellis: le friulane saranno opposte al Pordenone. Chiudono la giornata le sfide tra le neo promosse Scalese-Inter e RES Roma-Valpolicella.

Serie A – 1 giornata andata 28/09/2013

Brescia-Napoli (Matteo Paggiola di Legnago) – domenica 29/09 ore 14.00;

Chiasiellis-Graphistudio Pordenone (Riccardo Tesolin di Portogruaro);

Como-Agsm Verona (Alessandro Maninetti di Lovere);

Fimauto Valpolicella-Res Roma (Ludwig Raus di Brescia);

Firenze-Torres (Enrico Bertozzi di Cesena);

Grifo Perugia-Graphistudio Tavagnacco (Matteo Grassi di Arezzo) – domenica 29/09 campo ‘Ornari’ di Ponte S. Giovanni;

Mozzanica-Riviera di Romagna (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto);

Scalese-Inter Milano (Andrea Casadei di Cesena) – campo ‘Leporaia’ di San Miniato;

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *