Seguici su

Baseball

Baseball: Rimini e San Marino mostrano i muscoli. Nettuno e Parma ancora in lotta

Pubblicato

il

Ormai alla volata finale la stagione regolare del Campionato Italiano di baseball che, grazie ai risultati della settima giornata di ritorno, inizia ad esprimere i primi verdetti e continua contestualmente a tenere vive le lotte per i piazzamenti in griglia playoff.

Rimini Baseball vs Reggio Emilia Baseball 11-1; 10-1
Sicura di un posto al sole è certamente la capolista Rimini, la quale si è sbarazzata di Reggio Emilia imponendo agli ospiti la legge dello “Stadio dei Pirati”, dove spesso i nero-arancio hanno fatto bottino pieno in questo campionato. Ancora Mario Chiarini è stato tra i protagonisti del match con il suo noto giro di mazza che ha permesso ai romagnoli di mettere il sigillo anche su questa serie.

Fortitudo Bologna vs Nettuno Baseball 5-2: 1-5
Al secondo posto, invece, troviamo sempre la Fortitudo Bologna. I bianco-blu, freschi campioni d’Europa, erano impegnati in questo turno di campionato contro Nettuno tra le mura amiche, e per poco non sono andati vicino al colpaccio, il quale è stato sventato in gara -2  dall’orgoglio del collettivo laziale, guidato dal manager Ruggero Bagialemani. I nettunensi, infatti, hanno disputato un meraviglioso tie break nel secondo confronto di giornata e grazie ai quattro punti di scarto finali sono riusciti ad impattare il duello.

Ronchi dei Legionari vs San Marino Baseball 3-12; 0-10
Da una mancata doppietta ad una prova di forza notevole, ovvero quella offerta dai campioni d’Italia di San Marino, i quali infliggono a Ronchi dei Legionari una severa lezione compiendo in due partite contro i friulani ben ventidue corse a casa base e riducendo al minimo le giocate delle “pantere” che realizzano solamente tre punti. Carlos Duran è risultato tra i mattatori del confronto, dove alla fine i ragazzi di Doriano Bindi non hanno fatto altro che rafforzare la loro terza posizione in graduatoria.

Grosseto Baseball vs Parma Baseball 3-6; 1-2
Al contrario di San Marino invece, c’è chi non vuole cristallizzare all’interno della classifica la sua posizione: il Parma. I ducali ormai lottano disperatamente da settimane per ottenere l’accesso alla zona play-off e per continuare a vivere il loro sogno sono passati, seppure a fatica, anche sul campo di Grosseto che, pur da ultima in classifica, ha onorato a pieno l’impegno e prima di cedere, regalando la doppietta agli emiliani, ha fatto sudare a Sambucci e compagni le proverbiali sette camicie.

Novara Baseball vs Godo Baseball 4-3; 2-15
Chiude infine il quadro la sfida tra Novara e Godo, dove le due rappresentative si sono spartite la posta in palio. Nella prima partita vittoria gagliarda per i piemontesi che di misura superano i rivali, i quali però, in gara -2, affondano il coltello più volte sino a vincere per manifesta superiorità al settimo inning e a riequilibrare la serie.

La classifica:

Squadra Pct (%)
Rimini .812
Bologna .750
San Marino .718
Nettuno .687
Parma .656
Reggio Emilia .451
Ronchi dei Legionari .312
Novara .250
Godo .250
Grosseto .096

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *