Seguici su

Tuffi

Tuffi, GP Fort Lauderdale: Billi e Tocci noni nel sincro 3 metri

Pubblicato

il

Continua senza gioie l’avventura italiana al Grand Prix di tuffi in corso di svolgimento a Fort Lauderdale, in Florida. Nella gara sincro da 3 metri maschile, infatti, Andreas Billi e Giovanni Tocci – primi agli Assoluti di Torino con 393.03 punti un mese fa – non sono andati oltre il nono posto chiudendo con 340.02 lunghezze.

E dire che la prova degli azzurri era cominciata nel migliore dei modi, con un 52.20 nell’ordinario indietro che era valso il secondo posto momentaneo al pari di Cina e Messico. Poi, però, qualcosa si è interrotto nel secondo tuffo obbligatorio (ordinario rovesciato) e, con soli 39 punti, i due italiani si sono trovati immischiati nelle posizioni inferiori. Il peso dell’errore ha influito nelle menti dei due atleti che, successivamente, non si sono espressi al meglio raccogliendo punteggi leggermente superiori al 60. Il risultato finale è dunque un negativo nono posto (o meglio ottavo per le statistiche, dato che non conta la seconda coppia degli USA). Medaglia d’oro per la Cina (He Chao-Shixin Li), che ha beffato all’ultimo l’Ucraina (Prygorov-Kvasha) e ha chiuso con 430.38 punti contro i 428 dei rivali. Gradino più basso del podio per il duo messicano, formato da Pacheco e Marroquin.

Domani, dunque, toccherà a Tania Cagnotto e Francesca Dallapè salvare l’onore della spedizione italiana in America: le campionesse d’Europa in carica prenderanno parte al sincro dal trampolino.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *