Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: ecco la settima giornata

Pubblicato

il

Ritorna con il week-end il Campionato Italiano di Baseball e, mentre le franchigie nostrane proseguono la campagna di rafforzamento, è la volta del settimo turno di campionato che avvicina le squadre al giro di boa della stagione, fissato tra due settimane nella nona giornata del girone d’andata.

Piatto forte delle sfide del massimo torneo nostrano sarà, senza ombra di dubbio, il match che vedrà opposta la franchigia laziale di Nettuno, attualmente terza in classifica e proveniente da un ottimo momento in termini di gioco e vittorie, alla capolista ed ancora imbattuta Bologna. Le due formazioni sicuramente cercheranno di ottenere il massimo dalla mini-serie per incamerare vittorie importantissime in ottica playoff.

Altra contesa interessante potrà essere quella tra San Marino e Ronchi dei Legionari dove si capirà se la parziale battuta d’arresto dei campioni d’Italia, avuta nello scorso fine settimana contro Novara, è stato solo un incidente di percorso o può diventare un piccolo campanello d’allarme per il futuro; dal canto loro, invece, i friulani di Ronchi cercheranno di opporre il loro miglior baseball ai rivali più accreditati strappando magari una vittoria che sulla carta appare come un’impresa piuttosto complicata.

Il terzo duello di giornata vedrà fronteggiarsi Reggio Emilia e Rimini, in un derby dai contenuti molto interessanti. Sicuramente i reggiani, padroni di casa, vorranno tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico e non c’e migliore occasione di farlo in una sfida contro i corregionali riminesi. Proprio i nero- arancio, dopo aver vinto settimana scorsa contro Parma ed essersi installati in seconda posizione solitaria, gradirebbero fare doppietta in casa dei nemici per continuare la serie positiva di vittorie ed inseguire il primato in classifica che dista soltanto un paio di vittorie.

Contesa interessante per i posti di rincalzo della classifica si rivelerà sicuramente la sfida tra Godo e Novara. Entrambe le squadre nell’ultima giornata sono riuscite ad impattare le rispettive serie con le avversarie di turno ed hanno ridato ossigeno ad una classifica che per ora appare deficitaria, ma certamente la squadra che uscirà vincitrice da questa mini-serie potrà rilanciarsi sia sotto il profilo dei risultati sia sotto il profilo psicologico.

A chiudere il menù del settimo turno ci pensano Parma e Grosseto in un match che si preannuncia almeno in partenza molto equilibrato, dato le posizioni ravvicinate che le due franchigie occupano in classifica. I ducali avranno il vantaggio del fattore campo, ma i maremmani si auspicano comunque di portare a casa una “doppietta” per operare il sorpasso in classifica.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *