Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: Torres battuta 1-0, Arsenal in semifinale

Pubblicato

il

Si spegne sul campo del “Vanni Sanna” di Sassari il sogno semifinale per la Torres: le ragazze di Manuela Tesse vengono sconfitte per 1-0 dall’Arsenal e abbandonano la manifestazione europea.

Sul campo reso scivoloso dalla pioggia battente caduta sulla cittadina sarda, le due squadre si rendono subito pericolose e al 7′ arriva la doccia gelata per le padrone di casa: Fahey segna l’1-0 che mette subito in salita la partita. Un minuto dopo arriva la prima occasione per Panico, che sciupa a pochi passi dalla porta. Al 14′ altra opportunità per le sarde con Fuselli che spreca sotto porta. Per le rossoblu le occasioni non mancano, ma Fuselli e Panico non si trovano in giornata e sprecano troppo. Al 25′ Scott viene ammonita per una brutta entrata su Maendly. Termina il primo tempo con una Torres poco lucida, che ha faticato molto in fase offensiva, priva della solita cattiveria che la contraddistingue.

Si riprende con una Torres subito pimpante: infatti, al 46′ Fuselli spreca un’altra occasione sotto porta. Fioccano le occasioni per le padrone di casa, ma, complice un po’ la sfortuna, non riescono a concludersi. A 20 minuti dalla fine iniziano i cambi per le due squadre, con Carter per Yankey e Pinna per Maendly. Le inglesi controllano il vantaggio senza mai incidere troppo in attacco, salvo negli ultimi minuti con Knobbs, che impiega due volte Thalmann, ma l’estremo difensore svizzero si fa trovare pronto ed evita il secondo gol. Triplice fischio finale: le inglesi volano in semifinale, dove affronteranno la vincente di Wolfsburg-Rossyanka che si giocherà in serata. Lione-Malmo e Juvisy-Goteborg concludono il tabellone dei quarti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da uefa.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *