Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: Arsenal-Torres 3-1

Pubblicato

il

La Torres non riesce a vendicare la gara del 2004: le sarde, nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League femminili escono sconfitte per 3-1 dalla tana dell’Arsenal. Al ritorno, tra una settimana, servirà un’impresa alle ragazze di Mister Tesse, che dovranno vincere con almeno due gol di scarto per raggiungere il traguardo storico delle semifinali.

Dopo i primi minuti iniziali di studio da parte delle due squadre, l’Arsenal cresce d’intensità e al 23′ passa in vantaggio grazie al gol di Smith, che di testa ribatte la punizione di Beattie. Dopo alcuni minuti di sbandamento la Torres prova a pareggiare i conti prima con Iannella e poi con Panico, ma il portiere londinese non si fa trovare impreparato e reagisce. Al 35′ l’autrice del gol, Smith, esce per un infortunio e viene sostituita da Fahey. Pochi minuti prima della fine del primo tempo Panico sciupa un’occasione ghiottissima, ma spara alto.

Si riprende e le Gunners partono alla grande, infatti dopo appena 4 minuti Nobbs trova il gol del 2-0. Le sarde sembrano subire la pressione delle avversarie, lo dimostra il terzo gol  che subiscono al 63′ ad opera di Little. La terza rete subito fa scattare la reazione delle sarde, che al 71′ trovano il punto del 3-1 con Maendly. Al 77′ le isolane reclamano un rigore per fallo su Panico, ma l’arbitro tedesco lascia correre. La partita, dunque, si è conclusa con la vittoria delle londinesi: servirà un’impresa, tra sette giorni al Vanni Sanna, per raggiungere un traguardo che sin qui solamente il Bardolino Verona è riuscito a tagliare.

ARSENAL-TORRES 3-1
Arsenal: Byrne, Scott, Grant, Flaherty, Houghton, Nobbs, Beattie (67’ Davison), Yankey, Little, Smith (35’ Fahey), White. A disp. Spencer, Tracy, Bailey, Ludlow, Carter. All. Shelley Kerr.
Torres: Thalmann, Tona, Manieri, Motta, Piacezzi (68’ Bartoli), Stracchi (88’ Maglia), Domenichetti, Maendly, Iannella, Fuselli, Panico. A disp. Criscione, Matarazzo, Costi, Pinna, Campesi. All. Manuela Tesse.
Arbitro: Bibiana Steinhaus (Germania)
Reti: 23’ Smith, 49’ Nobbs, 63’ Little, 71’ Maendly.
Ammonite Piacezzi (38’), Bartoli (80’), Grant (84’).
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Gianfranco Carta

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *