Seguici su

Calcio

Calcio femminile, top&flop del girone d’andata

Pubblicato

il

Sabato 5 Gennaio è in programma la prima giornata del Girone di ritorno della serie a di calcio femminile. Olimpiazzurra vi propone il top&flop di questa prima parte di stagione.

PROMOSSI

Torres: le sarde sono sicuramente una conferma. Sin dalla prima giornata sono sempre state prime in classifica con 14 vittorie su altrettanti incontri. Le ragazze di Manuela Tesse hanno la miglior difesa, con appena 5 reti subite, e il miglior attacco, con 54 marcature, inoltre possono contare su una Patrizia Panico sempre più goleador: infatti la romana guida la classifica cannonieri con 19 gol messi a segno in 14 gare. Infine, le sassaresi competono su tre fronti: Coppa, Campionato e Champions League, sperando di arrivare a traguardi mai raggiunti!

Tavagnacco: le friulane sono le uniche a tener botta alla capolista Torres, sono seconde a nove punti di distanza ed ancora imbattute. Continuando così le gialloblu potranno puntare ad una storica qualificazione in Champions.

Carpisa Napoli: la squadra partenopea, dopo un inizio altalenante sta trovando la sua dimensione collezionando vittorie su vittorie. Le ragazze di Mister Marino, grazie anche all’esperienza della giapponese Emy Yamamoto, potranno puntare in alto, grazie anche al sostegno dei loro calorosi tifosi!

BOCCIATI

Riviera di Romagna: la squadra ravennate, dopo uno splendido inizio di campionato, è calata drasticamente cambiando anche l’allenatore, ma il vento non è cambiato: le ravennate sono in crisi, hanno bisogno di nuove vittorie per rimanere nelle parti alte della classifica.

Lazio, Perugia, Torino: le tre squadre sono in fondo alla classifica con pochi punti all’attivo. Squadre ricche di giovani talenti, ma con poca esperienza all’attivo, servono rinforzi per migliorare la classifica attuale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da camagna.it

3 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *